Contatti

Soluzione 1
Se ancora non sei provvisto di un Impianto Fotovoltaico realizzalo attraverso i nostri gruppi d’acquisto l’unità che ti proponiamo è già predisposta per il Battery Storage. Potrai acquistare subito la batteria per massimizzare il risparmio, oppure in un secondo momento per distribuire l’investimento. Per questa 1° opzione oltre alle nostre proposte, che potrai visionare scaricando richiedendo il Listino Prezzi, è sempre possibile abbinare il pacco batterie TESLA Powerwall 2.

Soluzione 2
Questo sistema mantiene il proprio inverter, potrebbe avere dei problemi con gli MPPT dell’inverter originale, con possibile alterazione della produzione. Non ha i limiti di potenza che impone la normativa CEI-021. Non aggiorna tecnicamente l’inverter originale e non ne estende la garanzia, ma introduce una nuova unità che scaduta la garanzia si somma come possibile costo in sostituzione in caso di guasto.

Soluzione 3
E’ la più semplice e garantisce un migliore funzionamento dell’impianto perché l’inverter sarà sicuramente più performante, con possibile aumento della produzione, mantenendo la potenza originale di connessione. Permette l’aggiornamento tecnico dell’inverter agli attuali standard normativi e fornisce un nuovo periodo di garanzia che spazia fra i 5 e i 10 anni.

Soluzione 4
Possibile solo se si ha un impianto dichiarato non superiore a 4 kW, poiché i sistemi di conversione da batteria solitamente non superano i 2 kW di potenza, la somma delle potenze 4+2 non supera il limite imposto dalla CEI-021. Altrimenti si passa alla soluzione ad isola con modifica dell’impianto elettrico. Questa soluzione che apparentemente sembra economica non lo è perché non aggiorna tecnicamente l’inverter e non gli estende la garanzia, ma introduce una nuova unità che scaduta la garanzia si somma come possibile costo in sostituzione in caso di guasto. Per il resto è una tipologia che svolge completamente le sue funzioni senza intaccare le prestazioni dell’impianto.

CHIEDI IL LISTINO PREZZI STORAGE