Contatti

Il Superbonus 110% è un decreto legislativo che prevede la detrazione fiscale al 110% sulle spese sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi sia di miglioramento dell’efficienza energetica nonchè di adeguamento antisismico degli immobili. Tali attività possono essere eseguite solo ed esclusivamente su interventi di ristrutturazione o demolizione e ricostruzione ma non in edifici nuovi.

COME SI DETRAE

Sono state definite 3 opzioni:

  1. La detrazione fiscale IRPEF 110% del soggetto richiedente ripartita in 5 anni. Detrai tutto e guadagni il 10% che ti vengono pagati dallo Stato.

  1. La possibilità di trasferire la detrazione o di domandare al fornitore uno sconto immediato in fattura del 100% prevedendo la facoltà per quest’ultimo di trasferire ulteriormente il credito.

  2. La cessione del credito a istituti di credito, banche o intermediari finanziari al 110%. Devi fare una richiesta e un accordo con uno dei soggetti predisposti. Non anticipi niente pagano loro in una o più tranche.

DA DOVE INIZIARE IL PERCORSO

Per evitare qualsiasi rischio di truffa, di eventuali errori di percorso, di avere certezza sia nella scelta delle aziende e dei professionisti nonché degli interventi da effettuare per arrivare all‘innalzamento di almeno 2 Classi Energetiche del tuo edificio, requisito necessario per accedere alle detrazioni, è importante eseguire uno STUDIO DI FATTIBILITÀ’. E’ quindi necessario rivolgersi a dei professionisti in grado di individuare, attraverso degli studi e strumenti specifici, tutte le azioni ed i possibili interventi necessari per cogliere questa meravigliosa opportunità di riqualificazione della propria abitazione. Questo passo non è previsto per legge ma è fortemente consigliato e necessario per avere la certezza di accedere o alle detrazioni fiscali o allo sconto in fattura o alla cessione del credito.

Non rischiare niente, vai sul sicuro, telefonaci al 346 883 2810

QUI TROVI TUTTE LE DOMANDE CHE TI DEVI PORRE PER CAPIRE SE PUOI ACCEDERE AL SUPERBONUS 110%.

CONTATTA I NOSTRI PROFESSIONISTI