Il Superbonus 110% è un decreto legislativo che prevede la detrazione fiscale al 110% sulle spese sostenute dal primo luglio 2020 al 30 giugno 2022 per interventi sia di miglioramento dell’efficienza energetica, sia di adeguamento antisismico degli immobili. Tali attività possono essere eseguite solo ed esclusivamente su interventi di ristrutturazione. Per accedere alle agevolazioni è obbligatorio che i lavori di efficientamento garantiscano almeno l‘innalzamento di 2 Classi Energetiche.
DA DOVE INIZIARE IL PERCORSO
Per evitare qualsiasi rischio di truffa, di eventuali errori di percorso, di avere certezza sia nella scelta delle aziende e dei professionisti nonché degli interventi da effettuare nel tuo edificio, è importante eseguire uno STUDIO DI FATTIBILITÀ’. E’ quindi necessario rivolgersi a dei professionisti in grado di individuare, attraverso degli studi e strumenti specifici, tutte le azioni ed i possibili interventi necessari per cogliere questa meravigliosa opportunità di riqualificazione della propria abitazione.
Le novità introdotte prevedono la possibilità di detrarre il credito d’imposta l’intero ammontare delle spese sostenute in in 5 anni. Considerato che parliamo di cifre molto sostenute e che molti non avrebbero la possibilità di detrarre direttamente, si consiglia di rivolgersi alla propria Banca di fiducia ed optare per la Cessione del Credito.
Se sei veramente interessato a realizzare gli interventi di ristrutturazione ammissibili attraverso Super Ecobonus e Super Sismabonus, se vuoi saperne di più acquisendo conoscenza e consapevolezza riguardo a questa meravigliosa opportunità: ISCRIVITI AI NOSTRI MINI CORSI ON LINE. Saranno solo 3 incontri dove avrai l’opportunità di comprendere cosa è necessario fare, qual’è il percorso da intraprendere, i ruoli e le competenze dei vari professionisti a cui vi dovrete riferire, quali sono rischi e come evitarli, conoscere i professionisti che vi potranno realizzare i lavori da voi richiesti. ISCRIVITI. Il corso è accessibile solo a privati che vogliono usufruire delle agevolazioni. Per Professionisti e Aziende interessate a relazioni lavorative ISCRIVERSI QUI