Contatti

Architettura Naturale Veneto è costituita da un gruppo di progettisti liberi professionisti operanti da numerosi anni nell’ambito della sostenibilità ambientale ed in particolare della progettazione bioecologica nei suoi molteplici aspetti, progettazione e costruzione di edifici in muratura, edifici in legno, legno e paglia, legno e canapa nonché, ristrutturazione e riqualificazione energetica del costruito.
Architettura Naturale Veneto prende nome dalla regione ove si è sviluppata e si sviluppa la maggior parte delle esperienze progettuali ed operative, anche se altri interventi già sono stati realizzati in altre regioni, quali il Friuli, rendono del tutto esportabili e collaborative le esperienze acquisite in ogni parte del paese.
Il nostri Team opera anche nel campo delle rinnovabili: impianti fotovoltaici, generatori eolici, installazione di sistemi termo-dinamici a pompa di calore, realizzazione l’impianti di riscaldamento/raffrescamento utilizzando innovativi sistemi radianti a bassa temperatura, sistemi domotici sono soluzioni che vengono proposte per affrontare la ristrutturazione o la costruzione di una casa in classe energetica superiore.
Gli interventi eseguiti ci hanno portato alla collaborazione importante anche con altri professionisti, e con alcuni dei quali la collaborazione continua, ed anche con alcune ditte ed imprese che per scelta e per passione hanno imparato e deciso di operare secondo i criteri della bioedilizia.
L’apporto di tali esperienze, proponibile ove necessario e richiesto, costituisce contributo prezioso al raggiungimento del miglior risultato possibile

 

DANTE NICOLA FARAONI

Organizer, Social Marketing, Responsabile Comunicazioni e Pubblic Relation, Tuttofare. Gli chiedi di organizzarti qualsiasi cosa Green lui lo fa. Dal cantiere alla scrivania lui è sempre presente.

Segni Particolari: pratico lo Yoga , dall’età di 22 anni e sono Vegetariano.

Ricercatore dell’Istituto PROUT

 

RAFFAELLO DIANA

Ingegnere. Passione, creatività e curiosità mi accompagnano fin da quando ero ragazzo e sono state la molla che mi ha permesso di allargare la mia attività lavorativa in più campi anche diversi tra loro ed integrare le mie conoscenze per creare progetti che utilizzano le tecnologie più innovative ed i macchinari più affidabili accoppiando anche tecnologie molto diverse. Curriculum

CONTATTI