Contatti

Ristrutturare una casa non è semplice, soprattutto quando percepiamo che  ha bisogno di interventi multipli dovuti all’usura e all’invecchiamento. Non solo, magari ci accorgiamo che spendiamo un patrimonio per riscaldare, raffrescare e abbiamo molti elettrodomestici “vecchi” che ci alzano la bolletta elettrica e non sappiamo esattamente che misure intraprendere. In più siamo inibiti nell’affrontare la spesa perché pensiamo che ci costerà troppo e quindi è meglio lasciar tutto com’è.

Noi di Architettura Naturale Veneto, abbiamo acquisito nel tempo l’esperienza necessaria per affrontare le ristrutturazioni basandoci su tre pilastri fondamentali

  • Recupero sostenibile
  • Comfort
  • Riqualificazione Energetica

Che si debba fare: un cappotto termico, cambiare le finestre, rifare il tetto o realizzare un nuovo impianto, la nostra filosofia è quella di affrontare la ristrutturazione integralmente prendendo in considerazione l’intera situazione dell’immobile, realizzando prioritariamente un’analisi energetica.
Previo vostro consenso, un nostro Progettista, vi proporrà un sopralluogo e verrà a casa vostra per rilevare una serie di dati riguardanti:

L’involucro (muri perimetrali, coperture, pavimentazione e massetto sotto pavimentazione, infissi); condizioni climatiche esterne e orientamento dell’immobile; usi e utilizzo dell’immobile da parte dei suoi abitanti (elettrodomestici, ore passate a casa e fuori); consumi elettrici e termici ed altro ancora.

I dati verranno analizzati per produrre l’Indice di Consumo Energetico, ICE una sorta di “carta d’identità della vostra casa” dove verranno individuati le fonti di consumo e di dispersione termica. Inoltre, i risultati dei dati raccolti ci permetteranno, attraverso l’intervento dei nostri Progettisti di individuare un Piano di Recupero attraverso una pianificazione degli interventi e la scelta di materiali biocompatibili e tecnologie rinnovabili, permetteranno di raggiungere il massimo Comfort garantendo così un sicuro e importante Risparmio Energetico.

Nella realizzazzione degli interventi è per noi di estrema importanza utilizzare materiali naturali bioedili per garantire salubrità ai nuovi ambienti. Attenzione ai materiali che si utlizzano durante una ristrutturazione, questo studio dell’Istituto Superiore della Sanità dà un quadro molto allarmante nei casi in cui si utilizzano materiali di sintesi. Rischi di Inquinamento Indoor non solo per gli abitanti ma anche per i vicini di casa.

L’analisi comprende oltre all’identificazione degli interventi, i Costi ed i tempi di Rientro dei tali, indicando detrazioni fiscali e risparmi in bolletta.
La gente ti sconsiglia di comprare una casa in “classe energetica G” o un rudere dicendoti che è tutto da radere al suolo o che non è conveniente? Affidaci il brutto anatroccolo lo faremo diventare un meraviglioso cigno!!

Utilizzando detrazioni fiscali e altri strumenti messi a disposizione dalle normative vigenti sul risparmio energetico, Architettura Naturale Veneto ti realizzerà una casa in classe A+++, con il top dei comforts, che potrai abitare oppure anche rivendere ottenendo dei buoni profitti. CONTATTACI!

La prima consulenza ti permetterà di avere un’idea personalizzata:

  • sull’eventuale studio di fattibilità della ristrutturazione,
  • prima consulenza energetica,
  • stima dell’immobile,
  • valutazioni estimative
  • inserimento paesaggistico

BIORISTRUTTURAZIONI DI INTERNI

Contattaci per un sopralluogo gratuito presso la tua abitazione, effettueremo un progetto di ristrutturazione di interni adatto alle tue esigenze e bisogni. Daremo insieme nuova vita ed energia alla tua casa offrendoti un servizio preciso e puntuale e la miglior soluzione qualità-prezzo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO CON I NOSTRI PROFESSIONISTI.
LA PRIMA CONSULENZA ED IL SOPRALLUOGO SONO GRATUITI.

Be Sociable, Share!